Fontana Di Trevi

  • Posted by: admin
  • 2019-01-31

Fontana Di Trevi

La più famosa tra le fontane di Roma (e del mondo), Fontana di Trevi è una meta irrinunciabile. Lasciatevi travolgere dall’emozione che sgorga da questa cascata d’acqua e non scordate di rispettare la tradizione: basterà lanciare in acqua una moneta per assicurarvi un ritorno a Roma. Il che, già da solo, vale la visita. 

fontanaditrev-2

Come raggiungerlo dalla nostra struttura:

A Piedi:

Opzione A: (tempo stimato ~ 15 minuti):

Andate dietro il Teatro Dell’Opera  per raggiungere via Nazionale, svoltare a sinistra e proseguire fino a Piazza Venezia. Girare a destra in Via del Corso e girare di nuovo a destra su Via Delle Muratte.

Opzione B: (tempo stimato ~ 10 minuti):

Quando si lascia il nostro edificio svoltare a sinistra e raggiungere la fine della strada. Poi girare a destra e proseguire dritto (dovrete attraversare via Nazionale e proseguire sul lato opposto) per entrare in Via delle Quattro Fontane. Dopo pochi minuti di cammino arriverete al famoso incrocio delle Quattro Fontane. Girare a sinistra e proseguire a piedi lungo un grande edificio (il Quirinale), fino a raggiungere Piazza del Quirinale. Attraversare la piazza per trovare delle scalette. Scendete, proseguite dritti e girate sulla prima via a destra per trovare la Fontana di Trevi.

In metropolitana:

Linea A fino alla stazione Barberini, prendere via del Tritone e svoltare a sinistra in Via Poli

Bus: 152 – 53 – 61 – 62 – 63 – 80 – 95 – 116 – 119 – 175 – 492 – 630